Tante novità per il basket mugellano. Ecco quali sono
BORGO SAN LORENZO – Novità nel mondo del basket mugellano. Iniziamo con l’STM pallacanestro 1994, dove Piero Venturini ha raggiunto l’accordo con la società per ricoprire i ruoli di Responsabile Tecnico ed Organizzativo del settore Minibasket, Responsabile Progetto Scuola, Istruttore. Piero Venturini, ha collaborato con il Settore Squadre Nazionali Femminile, è stato Responsabile Regionale Minibasket. Ricopre l’incarico di Formatore nazionale nei corsi Istruttori Minibasket e Allenatori FIP. Il nuovo arrivato in queste settimane era già al lavoro sia sul campo , con attività di allenamenti al Playground di Borgo San Lorenzo, vista ancora la chiusura degli impianti sportivi, con la programmazione della nuova stagione sportiva, ma anche nel settore scolastico. Auguriamo a Venturini un buon lavoro, per la crescita del movimento cestistico Borghigiano ma anche Mugellano, visto che l’obiettivo della STM è quello di portare lo sport del basket anche in altri comuni Mugellani.
Causa COVID-19 viene rimandata settembre la presentazione ufficiale a tutti gli atleti, del nuovo volto dell’STM 1994 asd.
Per quanto riguarda le giovanili, della Mugello Basket, società “satellite” della STM e M88, diamo il benvenuto a Alberto Baccetti, che ricoprirà il ruolo di Direttore tecnico e coach.
Ultima novità, ma non per importanza, dopo alcuni anni di lavoro, la nascita della prima squadra senior a nome Mugello Basket. Scaturisce ovviamente anche questa, dalla collaborazione della STM (che lo scorso campionato ha militato in promozione), e la M88 (squadra che ha partecipato al campionato di 1a Divisione). Nasce così un contenitore unico, per tutti i ragazzi che terminano il percorso delle giovanili, per approdare in prima squadra, nel mondo delle senior.
Leonardo Barletti – presidente STM pallacanestro 1994 asd
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 Giugno 2020