Tante novità per la 5^ edizione di InFiera a Barberino
BARBERINO DI MUGELLO – Siamo a settembre, si torna alla quotidianità: lavoro, commissioni, scuola. Ma gli eventi non finiscono in Mugello. Torna infatti “InFiera”, giunta alla sua 5^ edizione, con molte novità.
Si parte sabato 23 con l’apertura degli stand in piazza Cavour, via Gramsci e viale della Repubblica. Il mercato sarà dedicato all’agricoltura ed alla produzione locale con esposizioni di animali da fattoria, domestici e ornamentali, di mezzi agricoli, uccelli rapaci, pony e ciuchini, sbaracco e svuota cantine. Inoltre ci saranno esibizioni e prove di tiro con l’arco con gli Arcieri della Fenice e di Skate a cura di Skateboard Sesto Fiorentino e poi ancora laboratori di caseificazione, smielatura e mungitura per i più piccoli. Dalle 18.00 in viale della Libertà partirà l’Oktober Fest con birra e musica a cura del Bar Gigi. Alle 18.30 in piazza Cavour aperitivi ed animazione “Food&Drink Station” a cura dello Spritz Bar, mentre alle 21.00 “InFiera InMusica” con il concerto dei “Ma noi no” cover band dei Nomadi e degli “Eleven Jan” in viale della Libertà.
Domenica 24 alle 8.00 partiranno le iscrizioni per la 5^ esposizione cinofila, fino alle 10.00. Alle 10.30 inizieranno i giudizi. Il ricavato sarà devoluto all’ospedale pediatrico Meyer.
Sempre alle 10.30 in piazza Cavour realizzazione di sculture in legno eseguite con le motoseghe con lo spettacolo “Boscaioli arte e spettacolo”. Nel pomeriggio, dalle 17.00, in viale della Libertà animazione e musica a cura della street band “Bloco Bandito” mentre alle 17.30 in piazza lo spettacolo di freestyle dek Reckless Bike Show. Per concludere la giornata Oktober Fest, aperitivo e, alle 21.00 in piazza Cavour, balli popolari di diverse regioni grazie all’associazione DanzeAssuD con Annalisa Prota.
Infine il tradizionale giorno di fiera, il martedì, dalle 10.00 con il mercato ambulante e produzione locale. Inoltre, sarà possibile partecipare alla lotteria di “InFiera” promossa dal Comitato Commercianti che mette in palio una Fiat Panda Easy, 700€ e 300€ in buoni da spendere nei negozi partecipanti. Le estrazioni saranno domenica 24 settembre alle 20.00 in piazza Cavour.
“Siamo soddisfatti – dichiara il presidente dell’associazione Commercianti ViviBarberino Roberto Castella – anche quest’anno abbiamo allestito una splendida edizione. Contando poi che siamo solo alla 5^ edizione crediamo di essere cresciuti molto grazie anche alla collaborazione tra ViviBarberino, ProLoco e Comune che funziona molto bene. Stiamo maturando e ce lo dimostra il fatto che ogni anno abbiamo richieste sempre maggiori per partecipare e ne siamo orgogliosi”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 settembre 2017