Tanti appuntamenti per il primo weekend dell’estate palazzuolese
PALAZZUOLO SUL SENIO – Un weekend ricco di appuntamenti a Palazzuolo sul Senio con mostre, cavalli, un torneo di frisbee e molto molto altro.
A partire da sabato 1 luglio tornerà il tradizionale raduno “Palazzuolo a Cavallo” tra cavalli e cavalieri per poi ritrovarsi intorno ad una tavola per una cena tra musica e risate. Le escursioni non si limitano ai cavalieri, infatti, dal 1 luglio prenderà il via “La notte dell’archeologia” in cui sarà possibile partecipare a visite guidate con attività al Museo Archeologico dell’Alto Mugello: nella prima visita, dalle 9.30 alle 11.00, sarà possibile scegliere un vaso da realizzare imparando la modellatura. All’iniziativa, che proseguirà fino al 29 luglio, sarà possibile iscriversi entro il 30 giugno presso l’Ufficio Turistico.
Non solo escursioni, a Palazzuolo sarà possibile visitare anche tante mostre come “90 Granata – 90 anni di storia del calcio a Palazzuolo ” nella chiesa di Sant’Antonio, “Zucchero&Ruggine” di Fabio Gubellini nella biblioteca comunale, oppure assistere al torneo “Ultimate Frisbee Women”.
Un weekend per tutti i gusti, e che gusti! Domenica 2 luglio torna anche la tradizionale “Sagra del tortello”, organizzata dalla ProLoco di Palazzuolo . Tortelli in tutte le salse e le versioni e tante specialità del territorio.
Insomma, un fine settimana per tutti i gusti a Palazzuolo sul Senio, che aprirà la lunga programmazione estiva del paese mugellano.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 giugno 2017