Terminano con successo i “Mercoledì di luglio” a Barberino
BARBERINO DI MUGELLO – Si sono conclusi i “Mercoledì di luglio” all’insegna della musica a Barberino e, come ogni anno, hanno visto i paesani scendere in piazza ed affollare le vie del corso, fino a Badia, per godersi un po’ del fresco serale e di buona musica. Non sono mancate, infatti, le proposte offerte dalla ProLoco per Barberino, che ha scelto di accontentare un po’ tutti creando delle “station” dedicate al rock, al folk ed alle cover band. Spazio anche per i più piccoli con l’angolo animazione.
“Si sono conclusi i ‘mercoledì di luglio’ – racconta l’ex presidente della ProLoco Alice Vomero – e possiamo dire di aver ottenuto un buon risultato. Il nostro obbiettivo era di collegare il centro storico: partendo da Badia, passando dalla chiesa per arrivare in piazza. Abbiamo poi scelto generi musicali adatti a tutti proprio per offrire un’esperienza musicale a 360°. C’erano tante persone fuori, a divertirsi, e quindi possiamo ritenerci soddisfatti anche stavolta. Come sempre sono d’obbligo i ringraziamenti ai volontari che ci hanno aiutato anche in questa manifestazione e all’amministrazione”.
Soddisfazione anche da parte del Comune che non perde occasione per ringraziare la macchina organizzativa che, grazie al suo impegno, porta vita nel paese.
“Quest’anno – spiega il vicesindaco Sara Di Maio – i ‘mercoledì’ hanno subito qualche rinnovamento. L’evento è stato incentrato sull’intrattenimento musicale senza però dimenticare i più piccoli. Siamo molto contenti perché ne hanno fatto, ancora una volta, un punto di attrazione, socialità e ritrovo e le persone hanno risposto positivamente, riversandosi in paese. Complimenti quindi alla ProLoco per l’impegno e la cura che ogni volta mette in tutte le manifestazioni”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 luglio 2018