Torna a Marradi la “Festa dello sport”, giunta alla VI edizione
MARRADI – Dopo la prova del Campionato italiano Trial Indoor che nonostante il tempo non proprio a favore ha ancora una volta stupito per talento, spettacolo, emozioni e presenza di pubblico, a Marradi giovedì prende il via la sesta edizione della “Festa dello Sport”, organizzata dal Club Sportivo Culturale Marradese con il patrocinio del Comune.
Calcio, pallavolo, ginnastica artistica, tennis, yoga, arrampicata, passeggiate, softair… Dieci giorni con tanto sport e divertimento, a cominciare dall’esibizione dei bambini del laboratorio “Circomania”.
Sabato 25 maggio, in occasione del passaggio della 100 km del Passatore, il centro storico si animerà con ‘Passa la 100!!!’: giochi sportivi per bambini, musica dal vivo e stand gastronomici.
Tra gli appuntamenti, martedì 28 maggio il Teatro degli Animosi si terrà “Forza e coraggio”: storie e testimonianze di sport e di vita con Giacomo “Jack” Sintini, ex nazionale di pallavolo, e Fabrizio Caselli, ambasciatore dello sport paralimpico. A seguire la premiazione degli atleti del settore giovanile.
A chiudere la manifestazione, domenica 2 giugno, il torneo della Romagna Toscana.
Questo il programma completo:
- Giovedì 23 maggio
- 20.30 – Hotel Tansil…mania: esibizione dei bambini del laboratorio “Circomania” al mercato coperto.
- Sabato 25 maggio
- 10.00 – Yoga al parco del monumento ai caduti
- 15.00 – Dimostrazione di arrampicata a cura del gruppo “Geki Marradi” al ponte vicino alla chiesa arcipretale
- 19.00 – “Passa la 100!”, in occasione del passaggio della 100km del Passatore; apertura dello stand gastronomico in via Tamburini; giochi sportivi per bambini in piazza Scalelle
- 21.00 – Musica dal vivo in piazza Scalelle
- Domenica 26 maggio
- 15.00 – Memorial “Roberto Imperiale”: quadrangolare di calcio giovanile, categoria “Esordienti” allo stadio comunale “G. Nannini”.
- 18.30 – Marradincammino: passeggiata per le vie del paese con ritrovo in piazza Scalelle
- 21.00 – A spasso nel tempo con Circomania: esibizione degli adulti del laboratorio Circomania al Mercato Coperto; apertura della parete da arrampicata a cura del gruppo Geki Marradi al Mercato Coperto
- Martedì 28 maggio
- 20.30 – “Forza e coraggio”, incontro con Fabrizio Caselli (atleta paralimpico e ambasciatore dello sport) e Giacomo “Jack” Sintini (ex nazionale di pallavolo) al Teatro degli Animosi; premiazione degli atleti sel settore giovanile.
- Mercoledì 29 maggio
- 17.00 – #festasottorete: festa della pallavolo allo stadio comunale “G. Nannini”
- 19.00 – Softair!!! a cura di War Monkey allo stadio comunale “G. Nannini”
- Giovedì 30 maggio
- 20.30 – Saggio di ginnastica artistica (a cura di A.S.D. Strabili-Arti – danza e arti circensi) al palazzetto dello sport.
- Venerdì 31 maggio
- 20.00 – Torneo di Calcio Tennis (in collaborazione con ProJoko onlus) al palazzetto dello sport.
- Sabato 2 giugno
- 10.00 – Torneo della Romagna Toscana: torneo di calcio giovanile (cat. Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini) allo stadio comunale “G. Nannini”
(Fonte: Ufficio stampa Comune di Marradi – Johnny Tagliaferri)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 maggio 2019