Torna il “Festival degli Dei” con tre appuntamenti in Mugello
MUGELLO – Torna, anche in Mugello, il “Festival degli Dei” che promuove il fenomeno del cineturismo e la riscoperta eno-gastronomica di una delle zone più belle e più incontaminate d’Italia.
Valorizzare il territorio attraverso il cinema sarà il fil rouge del Festival, attraverso un percorso che si fa metafora di un viaggio, fisico e soprattutto mentale. Il progetto, realizzato dall’associazione Kinéo con Genoma Films, è ideato per le comunità dell’Appennino Tosco Emiliano. Anche quest’anno durante le serate ogni borgo proietterà un film con l’introduzione di attori, band musicali e realtà che lavorano sul territorio, affiancate dalla presenza dei sindaci di ogni Comune.
Ecco gli appuntamenti in Mugello:
- Barberino di Mugello – 6 luglio – Galliano – “Euforia” di Valeria Golino con la partecipazione di Luca Calvani
- Firenzuola – 7 luglio – piazza don Stefano Casini -“Troppa grazia”di Gianni Zanasi con la partecipazione di Barbara Bouchet.
- Scarperia e San Piero – 8 luglio – Palazzo dei Vicari -“Bohemian Rapsody” di Bryan Singer. Alle 20.30 si terrà il concerto dei “The Queen Tribute”.
Ogni evento avrà inizio alle 20.30 con l’incontro con l’ospite della serata ed alle 21.00 si terrà la proiezione del film. Lunedì 8 luglio a Scarperia si terrà anche un aperitivo sotto le logge che avrà inizio alle 20.00.
Per maggiori info su orari e location contattare gli organizzatori: [email protected] o sulla pagina Facebook del Festival.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 luglio 2019