Torna il Settembre Giovanile, iscrizioni aperte fino al 26 agosto
BORGO SAN LORENZO – Manca sempre meno all’inizio della 64^ edizione del Settembre Giovanile, la kermesse sportiva che coinvolge tantissimi bambini, ragazzi ed adulti in competizioni sportive per tutto il mese di settembre dentro il Centro Giovanile del Mugello a Borgo San Lorenzo. Una manifestazione importante che inizierà ufficialmente il 31 agosto, quando il Corteo di Apertura con i giocatori delle squadre partiranno dal Municipio ed arriveranno nel piazzale dei Salesiani. Sono tante le novità di questa edizione, come il ritorno dell’atletica a San Piero a Sieve presso il Campo Sportivo.
“Manca veramente poco a questa 64^ edizione – spiega don Francesco Alpi – che vedrà molti giochi della tradizione ma anche alcune novità, come le bocce per gli ‘junior’. Torna anche il corteo, che partirà dal Municipio ma si terrà anche una camminata in ricordo del nostro Graziano. Per un paio di giorni sarà presente una postazione per il Minigolf, che però non farà parte dei giochi. Siamo veramente entusiasti di questa edizione e non vediamo l’ora di cominciare. Ovviamente, come sempre devo ringraziare i tanti volontari che da mesi s’impegnano per la buona riuscita di questa edizione”.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 26 Agosto alle 19.00 compilando un form presente a questo link. Per la partecipazione al Settembre Giovanile è necessario versare una quota di 15 euro per chi ha già la tessera Anspi o di 20 per chi non non ha tessera Anspi. Entro lo stesso giorno dovranno essere presentati i documenti per gli iscritti al Settembre Giovanile Senior (info qui).
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 agosto 2023