Torna la seconda edizione della “Coppa Bilancino”
BARBERINO DI MUGELLO – Domenica 15 Settembre, si ripete l’appuntamento annuale con la “Coppa Bilancino“ giunta alla seconda edizione. Quella dell’anno 2017 non fu disputata a causa del forte vento.
Tutto è pronto alla base nautica di Bilancino gestita dal Circolo Nautico Mugello, che ha da poco compiuto trent’anni di attività sportiva.
Si tratta di una veleggiata organizzata dal circolo e dal Comune di Barberino con la partecipazione delle associazioni sportive barberinesi, che ha lo scopo di far provare la vela ad atleti di altre discipline sportive.
Il regolamento prevede che gli atleti delle associazioni barberinesi insieme ai soci del CNM vengano imbarcati sui mezzi di proprietà del circolo e su quelli messi a disposizione dai soci per consentire lo svolgimento della veleggiata che terminerà con l’assegnazione del Trofeo Challenge per all’equipaggio che avrà ottenuto la miglior prestazione.
Alla iniziativa , che vedrà al via differenti tipi di imbarcazioni, in particolare le derive, parteciperanno atleti che praticano la danza, il ciclismo, la pallavolo, la corsa, il tennis e il calcio, che per qualche ora diventeranno velisti.
Lo scopo della manifestazione è quello di promuovere in modo singolare lo sport della vela, che vede, negli ultimi anni la crescita dell’interesse da parte soprattutto dei giovani, valorizzando ulteriormente il lago di Bilancino e tutto il bel territorio circostante.
Appuntamento quindi dalle 12.00 di domenica prossima con le iscrizioni e la formazione degli equipaggi, seguirà l’inizio della regata alle 14.00 mentre alle 16.30 si svolgeranno le premiazioni e a seguire un ricco buffet per tutti gli intervenuti, partecipanti e spettatori offerto dal Circolo Nautico Mugello.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 12 settembre 2019