Tre mercati straordinari a Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – Tornano, anche quest’anno, i mercati straordinari di Borgo San Lorenzo. Tre appuntamenti, per altrettante domeniche.
Il primo appuntamento è previsto per domenica 12 novembre, in recupero del mercato di martedì 25 aprile che non si è svolto a causa del giorno di festa. I seguenti si svolgeranno nel periodo precedente al Natale: il 17 e 24 dicembre, con il medesimo orario e location di quello del martedì che si svolgerà normalmente.
“È una scelta, quella del mercato straordinario della domenica, che facciamo ormai da qualche anno – spiega l’assessore al Commercio del Comune di Borgo San Lorenzo Franco Frandi – nel periodo natalizio pensiamo che ‘raddoppiare’ l’appuntamento con il mercato settimanale possa essere gradito. È un modo per stare insieme e fare qualche regalino. Le associazioni di categoria ci avevano chiesto di concedere l’intera giornata per il mercato di domenica 17 ma, per esperienza, abbiamo notato che verso le 14.30 i banchi iniziano a smontare ed andare via. Quindi, terremmo chiusi parcheggi ed il centro per niente rischiano di indispettire, a ragione, i commercianti”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 Novembre 2023