Trenitalia beffa il Mugello: sparito il “Treno del Sabato sera”
BORGO SAN LORENZO – C’era una volta il “Treno del Sabato sera”, l’interessante sperimentazione che almeno nella serata del sabato rompeva l’isolamento, per quanto riguarda i trasporti pubblici, tra Mugello e Firenze (articolo qui). Ma evidentemente Trenitalia ha cambiato idea, visto il racconto di una mugellana:
Ieri sera (sabato 6 luglio), dopo una serata passata a Firenze, vado in stazione per prendere il treno delle 0,40 come avevo fatto altre volte e tornare nel Mugello. Guardo il tabellone delle partenze ma non lo vedo ; riguardo ma non lo vedo neppure questa volta. Incredula chiedo lumi all’addetto alla sicurezza che mi conferma che il treno per Borgo delle 0,40 non c’è. Avevo letto che si trattava di una sperimentazione di sei mesi ma a quanto pare l’hanno tolto dopo neppure tre mesi. Ho dovuto chiedere ospitalità ad amici altrimenti avrei passata la notte come una barbona su qualche panchina aspettando il primo treno. Grazie trenitalia.
“Un fatto molto grave – commenta il presidente dell’Unione dei Comuni Paolo Omoboni – dopo la chiusura della biglietteria, addirittura adesso si toglie un treno per il quale c’era un preciso accordo. A questo punto la Regione Toscana deve prendere serissimi provvedimenti nei confronti di Trenitalia, che non sta rispettando niente di ciò che è previsto nel contratto e negli accordi”.
A.P.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 luglio 2019
Non mi meraviglia il garbo di Trenitalia. Solo chi usa o ha usato i treni da pendolare può parlare. Il resto sono farnetificazioni da analfabeti..