Trenitalia risponde al lettore sul caso del treno 18942
DICOMANO – Secondo Trenitalia è dovuto ai lavori in corso nella stazione di Dicomano (qui un articolo) lo spostamento di orario del treno 18942, che adesso impiega ben 1 ora e 44 minuti per raggiungere Firenze da Borgo San Lorenzo (qui un articolo).
Spiegano infatti da Trenitalia e da Ferrovie che “Come comunicato il termine dei lavori infrastrutturali è stato spostato dall’11 Giugno al 2 Luglio e che quindi in queste tre settimane quattro treni regionali sulla Borgo San Lorenzo Firenze sono stati riprogrammati, e uno di questi è appunto il 18942“.
Terminato l’intervento a Dicomano, però, i lavori passeranno alla stazione di Contea. E infatti la programmazione del treno 18942 cambierà di nuovo. La partenza da Borgo San Lorenzo dal 3 Luglio sarà alle 7.10 (era alle 7.24 prima dei lavori, è alle 7.00 per il mese di Giugno) e il convoglio impiegherà 1 ora e 34 minuti per raggiungere Firenze (a causa appunto dei lavori alla stazione di Contea che comportareanno ancora una diversa riprogrammazione degli orari e degli incroci dei treni).
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 Giugno 2023