
MARRADI – I Marradesi vogliono ancora che sia sindaco Tommaso Triberti. E lo vogliono in tanti, il 70,14% di quelli che ieri e oggi si sono recati alle urne. Un risultato che non era del tutto scontato, visto che la sinistra, cinque anni fa a sostegno di Triberti, aveva messo in piedi una lista autonoma e presentato come candidato sindaco Rudi Frassineti. E il centrodestra poteva contare su un sostegno crescente dei cittadini, almeno nelle elezioni politiche.
Invece ha prevalso la credibilità e l’autorevolezza che in questi anni il sindaco si è conquistato, attraverso la propria presenza anche a livelli superiori. dalla Città Metropolitana alla Regione. Del resto glielo avevano riconosciuto anche alcuni degli avversari politici: in questi anni, hanno riconosciuto, Triberti per Marradi ha fatto molto. E allora, si sono detti i Marradesi, pur con idee politiche diverse, perché cambiare? E visto che si è presentata l’opportunità di un terzo mandato per il sindaco, la gente gli ha chiesto di restare, una richiesta suggellata dalle urne.
Il risultato è netto, probabilmente superiore alle più rosee aspettative dei supporter di Triberti: 1.240 voti a proprio favore, contro i 362 di Benedettini ed i 166 di Frassineti (qui tutti i dati).
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 maggio 2023