Un anno dopo il voto, il bilancio dell’On. Erica Mazzetti
MUGELLO – Ad un anno dalla storica vittoria della deputata di Forza Italia nel collegio che vedeva il Mugello insieme a Prato e Pistoia, la deputata Erica Mazzetti ha diffuso un report dal titolo “In concreto”, in cui racconta nel dettaglio i primi 12 mesi della sua seconda legislatura.
Un anno fa la storica vittoria, non solo nella “sua” Prato ma anche a Pistoia e nel Mugello ex rosso, tanto da ricevere anche la telefonata di Silvio Berlusconi: “Brava, Erica! Hai vinto dove non ci era mai riuscito nessuno”. L’On. Mazzetti, deputata di Forza Italia e in questo anno, ha redatto e diffuso un report “In concreto”, in cui racconta nel dettaglio i primi 12 mesi della sua seconda legislatura. Oltre a un’ampia sezione sui lavori pubblici e sul codice degli appalti di cui è stata relatrice, l’indipendenza energetica, le infrastrutture e l’ambiente, nel report, c’è ampio spazio anche al lavoro di territorio in Mugello: “Ho investito molto su questo territorio e ho lavorato per espandere il gruppo di Forza Italia: per me è una terra da coltivare e non, come è stato per lungo tempo con il PD, una terra da cui estrarre voti. Sono stata ospite a varie iniziative e su vari temi, come quella organizzata dalla sezione territoriale di Confindustria Firenze”.
“Ho incontrato – riferisce – i corpi produttivi del territorio nelle varie e molto importanti aree industriali, come quella di Palazzuolo sul Senio, di Scarperia San Piero, di Marradi”. “Nel momento più difficile, quando Palazzuolo, Marradi e Firenzuola sono stati colpiti dall’alluvione, ho lavorato per portare i Militari sul territorio – ricorda Mazzetti – in modo da ripristinare velocemente i molti collegamenti allora interrotti dalle frane. Il 29 maggio ho svolto un sopralluogo, molto apprezzato dalla popolazione locale, nelle zone colpite dai maggiori danni e, insieme ai nostri ministri, ho spinto per lo sblocco dei fondi, come quelli di ICE per le imprese. Adesso sto spingendo per il ripristino definitivo della tratta ferroviaria Marradi-Faenza”. “Ho lavorato, inoltre, per mantenere le linee di finanziamento ai Comuni, anche in alternativa al Pnrr (per il quale ho presentato una specifica interrogazione al Ministro in seguito all’incontro con i sindaci), e ho partecipato alla Festa del Santo Patrono a Borgo San Lorenzo il 10 agosto scorso”, si legge ancora nel report.
Il report è consultabile qui.
(Fonte: Ufficio stampa Erica Mazzetti)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 settembre 2023