“Un calcio alla violenza sulle donne”. Partita di solidarietà a sostegno di Artemisia
SCARPERIA E SAN PIERO – Martedì 6 giugno, allo Stadio “Gino Bozzi” in via S. Borgonuovo a Firenze, alle 20.30 si terrà la partita di solidarietà organizzata dalla delegazione metalmeccanica di FIM-CISL, FIOM-CGIL UILM e Confindustria Firenze sezione Metalmeccanica per sostenere l’associazione Artemisia.
In campo si sfideranno la squadra maschile mista di delegati metalmeccanici, i rappresentanti sindacali e delle istituzioni, personalità sportive e dello spettacolo oltre alla Fiorentina Women’s FC.
Si tratta di un’iniziativa importante sia per le potenzialità di raccolta fondi sia per il contributo davvero significativo ed innovativo al fine di scardinare gli stereotipi legati al genere in un mondo a prevalenza maschile come quello dei metalmeccanici e del calcio.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 maggio 2017