Un negozio tutto nuovo per lo studio Vision Ottica – Bonon
BORGO SAN LORENZO – Un negozio storico, adesso completamente rinnovato. In via Leonardo da Vinci Foto Ottica Bruno è presente da 55 anni, e per festeggiare questo traguardo l’azienda, ora Studio Bonon Group, ha voluto darsi un nuovo look.
E il risultato, lo hanno riconosciuto i tantissimi intervenuti alla festa d’inaugurazione, è davvero ottimo. Spazi organizzati al meglio, arredi, pavimentazione, luci molto eleganti, esposizioni di grande effetto ed efficacia. “In particolare – nota Massimo Bonon – abbiamo puntato su un forte rinnovamento del reparto ottico, e ci siamo affidati, per la ristrutturazione, a un’azienda di livello nazionale specializzata in negozi di ottica con la regia del Geom. Matteo Cafarelli e Arch. Paola Guidotti. Il nostro marchio adesso è VisionOttica – Bonon, che risponde al concetto di Glocal: Global per il marchio Vision Ottica leader a livello nazionale e Local per l’ affiancamento della realtà locale.
Ecco allora apparecchiature di ultimissima generazione, compreso uno strumento supertecnologico per personalizzare le lenti di ciascun cliente, ecco lo spazio con marchi di lusso, impreziosito con rivestimenti d’oro delle ceramiche Chini, il reparto bambini, lo spazio per visite oculistiche dove operano specialisti di settore. Il giorno dell’inaugurazione, sulla strada davanti al grande negozio, erano parcheggiate due Fiat 500, una del 1970, quella usata dal fondatore Bruno Bonon, col marchio Foto Bruno, e quella di oggi, con il marchio Studio Bonon.
E anche all’interno, su uno scaffale, si trova un pezzo di storia di uno dei più importanti studi fotografici del Mugello, che ha fotografato soprattutto centinaia e centinaia di matrimoni: “Abbiamo ritrovato ed esposto – dice Massimo – le vecchie macchine 6×6 e 6×7 usate da mio babbo, e le abbiamo poste accanto ai grandi album fotografici realizzati per matrimoni di mezzo secolo fa. Tutto questo contrapposto dagli album di oggi, più piccoli, a mo’ di libri fotografici, e ad attrezzatura moderna come macchine fotografiche mirrorless e droni”
“Oggi purtroppo – conclude Massimo Bonon – sono frequenti le notizie di negozi che chiudono e un rinnovamento di un attività commerciale è già di per sè una notizia. Noi siamo davvero felici per essere riusciti a rinnovare i nostri spazi e per continuare così ad offrire alla nostra clientela, insieme alla nostra fantastica squadra di collaboratori, un servizio di qualità al passo con i tempi e le esigenze di oggi”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 Dicembre 2024
Presto verrò a trovarti.
Giuseppe Casamassima