
BORGO SAN LORENZO – Prenderà servizio nei prossimi giorni, come istruttore di volo in aliante, il socio consigliere Dante Malquori. Cresciuto volovelisticamente all’Aeroclub Volovelistico del Mugello, del quale è socio dal 2013, il Comandante Malquori è ingegnere alla BHGE (Nuovo Pignone) dove è responsabile per il supporto tecnico alle modifiche di turbine e compressori in uso nell’industria dell’Oil&Gas.

Malquori ha appena conseguito il titolo, al termine di un corso intensivo di due settimane che si è svolto recentemente sull’Aeroporto di Rieti presso il locale Aeroclub, l’unico in Italia che sia autorizzato da ENAC a formare i nuovi istruttori per il volo a vela.

Dante andrà così ad affiancare l’Ingegner Matteo Nigi, suo collega anche a GE, che da ormai molti anni svolge il prezioso e delicato ruolo di formare nuovi piloti volovelisti.

La scuola di volo dell’Aeroclub del Mugello conta attualmente cinque allievi. Appena raggiunto, a giudizio dell’istruttore, un adeguato livello di preparazione, sia teorica che pratica, gli allievi affrontano le due sessioni di esame, in aula e in volo, al termine delle quali, se giudicati positivamente, possono iniziare a volare da soli sui biposto del Club, in attesa dell’acquisto di un proprio aliante.

I due istruttori sono a disposizione sul campo di volo tutti i sabati e festivi per fornire informazioni sulla Scuola di volo dell’Aeroclub.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 ottobre 2018