Un successo dietro l’altro per il Tennis Club Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – Domenica 20 giugno 2021 una data da ricordare per il Tennis Club Borgo San Lorenzo. Le ragazze ammesse di diritto al campionato di serie D2 erano impegnate a Grosseto contro la squadra del The Village nella partita decisiva per entrare nelle prime otto squadre della Toscana che sarebbero state promosse in serie D1.
I ragazzi invece erano impegnati in casa anche loro nella partita decisiva per la promozione in serie C contro la squadra degli Assi Giglio Rosso di Firenze. Alle 11.00 la notizia arriva con messaggio: abbiamo vinto! Le ragazze avevano travolto la squadra avversaria con Guidotti Linda che superava Sorrentino Raniera per 61 60, Bonati Catalina che superava Novellis di Coarazze Diana per 62 61 e nel doppio di affermavano a vittoria acquisita per 63 63.
Nel frattempo i ragazzi iniziavano alle 10.00 contro una squadra mai battuta ed in campo entravano i maestri Francesco Nassi e Mattia Mariotti. Francesco con una partita perfetta travolgeva Jacopo Burroni Biondi per 62 60 (mai battuto fino ad allora) mentre Mariotti veniva sconfitto per 63 62 da Tommaso Lapucci.
Nel frattempo da Grosseto arrivavano le ragazze di ritorno dalla grande vittoria per incitare la squadra maschile ed in campo entravano gli altri due singolaristi, Tommaso Pinelli aveva la meglio su Lorenzo Prosperi per 63 62 e Martino Guidotti che lottava contro l’esperto ed ex seconda categoria Caramelli Duccio: la partita finiva tre ore ed il giovanissimo atleta del TC Borgo aveva la meglio per 60 26 75 conquistando così il terzo punto.
Nei doppi le coppie Francesco Nassi-Andrea Spacchini e Mattia Mariotti- Leonardo Pacini avevano la meglio sugli avversari conquistando così la vittoria per 5/1 e la promozione in serie C.
Un grande risultato per il Circolo di Borgo San Lorenzo ed in particolare per la scuola Tennis Nassi-Mariotti visto che tutti gli atleti ed atlete delle squadre sono del vivaio.
Adesso le squadre si confronteranno nei quarti di finale ma l’obbiettivo insperato è stato raggiunto e questa doppia promozione sarà ricordata per sempre.
Da ricordare inoltre le prestazioni in questo mese dei giovani atleti: Linda Guidotti impegnata ai Campionati Toscani svolti al circolo Match Ball di Bagno a Ripoli si è laureata Campionessa Toscana di 3^ categoria; Bonati Catalina si è imposta al Torneo giovanile Under 16 “Rafa Nadal Academy Open” finalizzato alla qualificazione dei campionati Italiani; Mazzoni Alessia si è imposta al Torneo Kinder Under14 al Mtch Ball di Bagno a Ripoli ed infine Martino Guidotti atleta Under14 già convocato ai raduni regionali della FIT si è prima imposto al Circolo Taddei vincendo la seconda tappa del circuito Super Slam confermando i grandi progressi e poi ha ottenuto un ottima prestazione al Torneo Internazionale Under 14 Città di Pescara del circuito Tennis Europe arrivando ad un passo dei quarti di finale e consolidando la sua classifica Europea raggiungendo la posizione nr.354. Nelle foto I festeggiamenti degli atleti promossi, Linda Guidotti alla premiazione dei Campionati Toscani, Bonati Catalina alla premiazione del Torneo U16 e Martino Guidotti al Torneo Internazionale di Pescara.