Una borsa di studio in ricordo di Mauro Gardinali
PALAZZUOLO SUL SENIO – Il Partito Democratico di Palazzuolo Sul Senio e la Cgil di Ravenna in memoria di Mauro Gardinali bandiscono un concorso per due borse di studio, quale contributo per le rette, per il trasporto o per i libri di testo, da assegnare a studenti delle scuole medie superiori che nell’anno scolastico 2016/2017 hanno ottenuto la media di almeno 6,5/10 o hanno riportato la votazione di almeno 65/100 agli esami di maturità e proseguono per l’Università. Le domande devono essere inviate entro il 30 agosto 2017, utilizzando il modulo disponibile sul blog http://pdpalazzuolosulsenio.blogspot.com, all’indirizzo email pdpalazzuolo@gmail.com.
Le due borse di studio sono rispettivamente di 400 euro e 200 euro e sono da assegnarsi agli studenti iscritti alla scuola media superiore o al primo anno universitario. I criteri fondamentali saranno il profitto e la condizione socio economica.
Mauro Gardigali è scomparso pochi anni fa a causa di una malattia. Ha svolto un ruolo importante nella dirigenza sindacale della Cgil, diventando prima coordinatore della Camera del Lavoro dell’Area di Faenza e, da ultimo, facendo parte della segreteria provinciale del sindacato pensionati. La sua attività lavorativa e di impegno politico si erano svolte tra Faenza e Ravenna, ma aveva scelto Palazzuolo Sul Senio per vivere con la sua famiglia, diventando palazzuolese a tutti gli effetti, pienamente coinvolto e partecipe negli eventi civili, associativi e politici della comunità.
Massimo Mugello
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 agosto 2017