“Una dipendente comunale insulta i cittadini su Facebook”: Forza Italia chiede l’intervento dell’amministrazione comunale
BORGO SAN LORENZO – A Forza Italia non è piaciuto un intervento su Facebook di una funzionaria del Comune di Borgo san Lorenzo, che usa termini coloriti ragionando di “porta a porta”. E ne chiede la rimozione dall’incarico. Lo scritto della dipendente comunale non è comunque nell’esercizio delle sue funzioni, ma su un post pubblicato su Facebook.
Questa la nota del coordinatore Davide Galeotti sull’argomento:
Cittadini e Sudditi
La maleducazione e la superbia di chi, dalla amministrazione pubblica, si rivolge ai cittadini ha passato il segno.
L’ introduzione del Porta a Porta a Borgo sta creando molte perplessità nella cittadinanza.
Legittimi dubbi di chi è chiamato a non trascurabili sacrifici per adottare il nuovo sistema di raccolta differenziata e che presto sarà chiamato ad ancor più pesanti sacrifici sul fronte delle tariffe rifiuti.
È perfettamente logico che molti cittadini siano poco contenti di questa novità ed esprimano dubbi sul metodo scelto per la raccolta.
Non è invece per niente legittimo che un dipendente comunale si metta ad insultare su Facebook, con epiteti da caserma, i cittadini che esprimono i loro legittimi dubbi.
“Abbozzatela di rompere i c.”
“La colpa non è del sistema ma dell’imbecillità diffusa”
Questo il modo con cui una dipendente comunale si rivolge a chi solleva legittima domande sulla propria pagina Facebook.
Ci chiediamo chi si creda di essere questa signora per potersi permettere di trattare così la cittadinanza che le paga lo stipendio ?
Pensa di poter trattare i cittadini da sudditi ?
La cosa logica sarebbe sollevare quel dipendente dall’incarico che le porta, evidentemente, troppe “rotture di …. ” , indirizzandola verso un incarico diverso.
Ci aspettiamo una presa di distanza dell’ amministrazione comunale da certe uscite che risultano insulti verso la cittadinanza, e le scuse della dipendente pubblica ai cittadini, dai quali non sopporta le osservazioni, ma accetta volentieri il bonifico dello stipendio a fine mese.
Davide Galeotti – Forza Italia Borgo San Lorenzo