Una “Marradi da vivere” anche nel mese di dicembre
MARRADI – Tanti eventi per il mese di dicembre a Marradi. Si partirà domenica 3 dicembre con i mercatini di Natale a cura dell’associazione “Graticola d’oro” e, dalle 17.00, il concerto per cantanti e pianisti “Celebri arie d’opera” eseguito dall’accademia del Maggio Musicale Fiorentino a cura della compagnia “Per non perir d’inedia” al teatro degli Animosi.
Anche domenica 10 dicembre la giornata partirà all’insegna del Natale, mentre alle 15.30 si terrà una visita alla Badia di Vallombrosa a cura della professoressa Livietta Galeotti Pedulli. Alle 16.00 invece ci sarà la merenda accanto al camino di Palazzo Torriani con “C’era una volta….Novella, cioccolata calda”.
Venerdì 15 dicembre alle 18.00 la Santa Messa sarà celebrata dal Cardinale Gualtiero Bassetti alla chiesa di San Lorenzo. A seguire il Cardinale saluterà i suoi compaesani al teatro degli Animosi. Il giorno successivo, alle 16.30, Donatella Lippi presenterà il suo libro “Cucina e parole. Tra l’acerreta e il tramazzo” al Centro Studi Campaniani. La domenica, invece, si passa tutti insieme grazie all’ASCOM Marradi.
La sera della Vigilia di Natale, alle 21.00, si terrà il concerto del corpo bandistico “Luca Fabbri” al teatro degli Animosi.
Ultimo dell’anno sempre a Marradi con il veglione di Capodanno al teatro a cura della compagnia “Per non perire d’inedia”.
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 novembre 2017