Usare il defibrillatore: un corso promosso dalla Misericordia di Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – II 20 novembre, dalle ore 8.00 alle ore 13.00, presso Villa Pecori, si terrà il corso per l’utilizzo del defibrillatore.
Il corso rientra nel progetto avviato nel 2019, quando la Misericordia di Borgo San Lorenzo, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio, ha collocato ben 10 defibrillatori nelle frazioni di Borgo San Lorenzo: Casaglia, Razzuolo, Ronta, Grezzano, Rabatta, Sagginale, Faltona, Polcanto, Luco e Panicaglia. Presto, grazie al contributo delI’Amministrazione comunale verrà piazzato un nuovo defibrillatore anche alle Salaiole e si conta di riuscire ad arrivare a una copertura del cento per cento di tutte le frazioni.
Fondamentale diventa quindi la formazione all’utilizzo di questi apparecchi che davvero possono consentire di salvare una vita. L’appello è quindi ai cittadini delle frazioni e anche del capoluogo, nel quale erano già presenti apparecchi, di iscriversi al corso. Per iscriversi basta mandare una mail a formazionemiseborgo@gmail.com oppure chiamare il 3298109152.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 ottobre 2021