
FIRENZE – Approvata all’unanimità dal consiglio della Città metropolitana di Firenze, su proposta del consigliere delegato Massimiliano Pescini, la delibera per l’autorizzazione alla presa in consegna provvisoria e alla successiva acquisizione in proprietà della viabilità di collegamento tra lo svincolo autostradale di Firenzuola, località Poggiolino, e la Sr65 della Futa, dal km 0+000 al km 39+400, svincolo di Montecarelli.
Quest’opera attraversa il comune di Barberino di Mugello e consente il collegamento di Firenzuola con l’A1. La Metrocittà prende in carico 40 km della strada su richiesta della Società Autostrade. Con questa operazione subentra quindi nel pagamento del canone demaniale per l’attraversamento nel viadotto del Torrente Stura (161,14 euro l’anno) e per la fornitura di energia elettrica all’impianto di illuminazione (2500 euro l’anno).
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 gennaio 2017


