Vacanze per giovani: ci pensa Outcage
Sta arrivando l’estate, e con lei la fatidica domanda che ogni ragazzo/a si pone nel momento in cui dall’armadio non tira più fuori il giubbotto e la sciarpa, ma la magliettina e il costume. Ossia, “dove vado in vacanza?”
E spesso la discriminante per scegliere la meta è il prezzo in relazione a dove uno ha intenzione d’andare e le attività che potrà svolgere. E in questo, l’associazione Outcage nata sull’asse Milano-Firenze dalla voglia di tre ragazzi di divertirsi con più persone possibili nelle località sciistiche che frequentano abitualmente, va incontro ai giovani con una proposta molto interessante.
Nata quasi per scherzo, ha riscosso grande successo tanto da far pensare di allargare il tiro e proporre qualcosa anche per l’estate. Da qui l’idea di creare dei pacchetti vacanza cuciti su misura per i ragazzi dai 18 ai 40 anni, con animazione, assicurazione inclusa, convenzioni con locali per quanto riguarda il vitto, alloggio incluso e soprattutto a basso costo.
Qualcuno potrebbe obbiettare e dire: ma non è diverso da quello che propongono altre associazioni turistiche o di “movida” in tutto il territorio italiano, e magari anche con più esperienza alle spalle di Outcage, e soprattutto, perché uno dovrebbe sceglierla?
Per rispondere ho intervistato la referente mugellana, la borghigiana Giulia Strada, che mi ha risposto in maniera molto semplice, facendomi in realtà però capire perché questa associazione sta riscuotendo un notevole successo. Qual è la risposta? È semplice: Outcage è una famiglia. Fatta di persone di ogni tipo, che si incontrano anche al di fuori della vacanza, rimangono in contatto e portano anche altre persone all’interno, per condividere con gli amici questi viaggi evento. E ogni membro di questa grande famiglia si adopera per allargarla sempre di più, per far sentire chiunque al centro del progetto e per passare dei momenti speciali tutti insieme.
E in occasione della chiusura delle scuole, Outcage verrà al Centro Piscine di Borgo San Lorenzo con giochi ed animazioni, portando per un giorno un assaggio di quello che saranno i viaggi eventi che avranno luogo a Pag (Croazia) dal 25 Luglio al 1 Agosto e Gallipoli dal 1 agosto all’8. Alle piscine ci sarà anche una sorpresa, sempre offerta da Outcage: la possibilità durante la giornata di vincere un viaggio tutto compreso in uno dei due pacchetti vacanze organizzati dall’associazione, a libera scelta del vincitore. Per qualsiasi informazione contattate la referente locale per il Mugello Giulia Strada.
Andrea Pelosi
© Il filo, Idee e notizie dal Mugello, 4 giugno 2015