Oggi in consiglio comunale a Borgo viene determinata la TARI per il 2015
Sono undici i punti all’ordine del giorno del Consiglio Comunale di Borgo San Lorenzo che si riunisce oggi 4 giugno alle 16,30. Argomenti principali quelli legati ai rifiuti e alla TARI, si parlerà di scrutatori, reddito di cittadinanza, giudice di pace, osservatorio sulle criminalità e centrale a biomasse di Petrona.
Dopo le comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio e l’approvazione delle precedenti sedute, il tema caldo è quello proprio dei rifiuti: nella seduta si tratterà la gestione del servizio di igiene urbana con l’approvazione del piano finanziario e relativi allegati tecnici predisposti da Publiambiente. Ma soprattutto si tratterà la modifica del regolamento sulla TARI e sarà determinata la tassa per il 2015.
Sarà quindi discusso il bilancio consuntivo dell’esercizio 2014, quindi si passerà, nell’ordine, a tre mozioni e due ordini del giorno. Le mozioni riguarderanno rispettivamente una di “Forza Italia” sulla centrale a biomasse di Petrona, una del “PD”, sul rinnovo della adesione all’osservatorio civico contro la criminalità ed una del consigliere Gozzi, sulla nomina prioritaria di persone senza o a basso reddito e degli studenti come scrutatori durante le elezioni. Gli ordini del giorno saranno invece sull’istanza di ripristino dell’Ufficio del Giudice di Pace e quello di “L’altra Borgo – Rifondazione Comunista” sul reddito minimo o di cittadinanza.
(Fonte: Comune di Borgo San Lorenzo – Ufficio Stampa)
© Il filo, Idee e notizie dal Mugello, 4 giugno 2015