Vaglia ha scelto il Pd. I commenti del nuovo sindaco Silvia Catani e dello sconfitto Impallomeni
VAGLIA – “Grazie a tutte e a tutti per questa meravigliosa vittoria! Da oggi Vaglia cambia passo!”, queste le prime parole di Silvia Catani, nuovo sindaco del Comune di Vaglia. “Sono orgogliosa – continua – per la grande partecipazione al voto, spero che questa tendenza non sia estemporanea, ma continui anche nei prossimi 5 anni, perchè vogliamo governare questo Comune insieme ai cittadini”.
Catani, che ha vinto con un margine di circa 14 punti percentuali (articolo qui) ricorda di essere la prima donna sindaco di Vaglia, e afferma “Dedico questa nostra vittoria soprattutto alle donne vagliesi. Ringrazio la squadra di ‘Con Silvia per Vaglia’ che mi ha supportato durante tutti questi mesi, e che sarà il punto di forza della nostra Amministrazione. Ringrazio tutti i volontari che si sono prodigati per arrivare a questo risultato.”
Ed elenca quali saranno i suoi primi passi: “Adesso ci mettiamo al lavoro consapevoli della grande responsabilità che ci attende, ma molto grati di poterci mettere al servizio di Vaglia, delle sue 10 frazioni e di tutti quanti i suoi cittadini”. E afferma di voler essere il sindaco di tutti.
Da parte sua Riccardo Impallomeni, vicesindaco uscente e candidato della lista civica “Vaglia bene comune”, sconfitto, dichiara: “Silvia Catani ha preso più voti che il suo partito alle europee. Penso sia una bocciatura della nostra proposta: mia e del sindaco uscente Leonardo Borchi. Sicuramente – aggiunge – non siamo stati capaci di comunicare bene, ma credo ci sia anche qualcosa nel merito. Ho già fatto i complimenti a Silvia per la netta vittoria”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 Giugno 2024