Valentino De Dominicis, il giovane pilota mugellano al Rotax Max Challenge Italia
MUGELLO – Lo scorso weekend il giovanissimo pilota di kart mugellano Valentino De Dominicis (qui un articolo su di lui) ha difeso i colori dell’Lgk Racing Kart nel prestigioso Rotax Max Challenge Italia; che sul Circuito Internazionale di Viterbo ha visto disputarsi la terza tappa del campionato Nord e la prima prova del Challenge trofeo Mojo.
Valentino già dal sabato si è messo in mostra sul bagnato malgrado alla prima esperienza sul tracciato, e domenica già dalle qualifiche ha sfoderato una determinazione ed una guida impeccabili. Partendo dalla 7a posizione, dopo una lotta serrata con il gruppo dei primi, il nostro driver ha agguantato la 6a posizione siglando il giro veloce.
In finale una lotta a suon di sorpassi ancor più serrata non gli ha consentito di salire in classifica malgrado in alcuni momenti della gara fosse in quarta posizione, conservando la sesta piazza a ridosso del trenino di testa.
Ora i riflettori sono puntati al Cremona Circuit, dove Valentino parteciperà nella categoria Mini under 10 gr3 alla prima prova del Campionato Italiano Aci Karting. “Sarà un’esperienza utile alla crescita – commenta il padre – ed alla quale ci avviciniamo senza fare previsioni. Ci confronteremo con i migliori cercando di imparare il più possibile e dando come sempre il massimo”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 Maggio 2023