VICCHIO – Al via i preparativi per l’inaugurazione della Fiera Calda 2019, organizzata quest’anno dalle attività commerciali del paese (Centro Commerciale Naturale) assieme alle associazioni sportive, culturali e di solidarietà vicchiesi. L’evento si terrà nelle piazze principali del paese da mercoledì 28 agosto a domenica 1 settembre.
Storica tradizione mugellana, la Fiera del Bestiame a Ponte a Vicchio inizierà mercoledì 28 dalle 8.00 concludendosi la sera del giorno successivo. I presenti potranno ammirare gli esemplari animali esposti e nel contempo assistere agli spettacoli e giochi equestri in programma.
Il mercato principale della Fiera Calda ospiterà stand, attività e spettacoli culturali, artistici e musicali. Ospite d’eccezione il comico Alessandro Paci che si esibirà sabato 31 con il suo spettacolo “The Paci Show” .
Tra le varie iniziative, “#insospettabilichef” (articolo qui) coinvolgerà i cuochi amatoriali in una serie di sfide di cucina, partendo venerdì 30 alle ore 17.00 con vere e proprie selezioni alla presenza dei quattro giudici Gaetano Gennai, Chiara Ciccotelli, Luigi Incrocci e Luisanna Messeri.
Il ristorante della festa, organizzato dai volontari delle associazioni locali, aprirà per pranzo e cena presso il Parco della Rimembranza, lato piazza della Vittoria.
Anche quest’anno la “Festa in Piscina” avrà luogo nella piscina comunale dalle 23.30 di sabato sera per tutti i giovani in cerca di divertimento.
La Fiera Calda si concluderà infine domenica 1 settembre alle ore 23.30 con gli spettacoli pirotecnici sul Lago di Montelleri.
Ettore Rosari
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – novembre 2018



