Vicchio, congresso locale del PD: neo eletto segretario Ettore Rosari con un direttivo di 12 membri
VICCHIO – Si è concluso ieri, venerdì 30 novembre, a Vicchio il congresso locale della sezione del Partito Democratico dove i risultati delle votazioni alla segreteria vicchiese hanno tutti espresso voto a favore della lista unitaria di Ettore Rosari.
Viola Salotti, Roberto Innocenti, Stefania Banchi, Lampeggi Alessandro, Vilma Chillari, Simone Lazzerini, Stefania Ticci, Ernesto Ferraro, Sandra Cesari, Claudio Martin, Silvia Crescioli, Marco Isgrò.
La mozione presentata guarda al ruolo che il partito dovrà avere nei prossimi anni, di pari passo con l’amministrazione ma autonomo negli aspetti decisionali e operativi. Tanti temi nazionali e globali sono stati discussi, ad iniziare dal coraggio di dire No alla guerra, in tutte le sue forme, seguendo con sanità pubblica, politiche sociali, diritti civili, diritti del lavoro ed economia, salario minimo, politiche ambientali, Autonomia Differenziata, scuola e integrazione, e molti altri.
Le battaglie territoriali sono state ampiamente sottolineate: dalla sanità territoriale, trasporti, acqua pubblica, connessione internet e telefonica, alla necessità di rafforzare la politica di zona come strumento per coordinare le varie voci mugellane. Attenzione particolare posta sulla scuola e la necessità di recuperare la partecipazione politica, soprattutto giovanile, e di attivarsi maggiormente sul territorio per creare progetti condivisi con la popolazione.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 Dicembre 2024