Vicchio, le aziende del territorio unite per ridare lustro e decoro al cimitero comunale
VICCHIO – Sensibilità, generosità e sinergia hanno restituito un maggiore decoro al cimitero comunale di Vicchio. E’ successo grazie alla collaborazione tra cittadini, aziende, Comune e parrocchia che hanno reso possibile una serie di interventi e attività di riqualificazione.
In particolare, l’azienda G&B Inox ha realizzato e donato 8 panchine di design dalla struttura in acciaio con verniciatura eseguita dall’azienda Hamami, l’impresa edile di Mosé Marchese e figlio ha effettuato vari lavori di sistemazione della cappellina, ed ancora, hanno offerto il loro contributo la ditta Butteri e Fabbri per i materiali, la ditta Gori Massimo per i vetri e l’elettricista Gianfranco Leoni riguardo all’impianto elettrico, la ferramenta Guidotti per le serrature, Fiorilandia e i cittadini Roberto e Sofia per la cura di fiori e aiuole. Direttamente dal Comune sono stati effettuati lavori manutenzione generale, di sistemazione dei bagni e di sistemazione del parcheggio e del vialetto d’ingresso nonché di asfaltatura di parte dei vialetti interni, mentre la ditta PT Color ha curato il restauro del dipinto murale presente all’interno della cappellina.
“Questo è l’esempio concreto di coinvolgimento e collaborazione che dà risultati, rimarcando quel senso di comunità e di attenzione a cui teniamo” – sottolinea il sindaco di Vicchio Francesco Tagliaferri. Che aggiunge: “Quella al cimitero del capoluogo è una prima azione di un percorso di riqualificazione e miglioramento del decoro che l’Amministrazione intende portare avanti gradualmente anche negli altri cimiteri vicchiesi. Come ci ha ricordato don Maurizio i cimiteri sono luoghi di riposo dei defunti ma anche di visita e raccoglimento da parte dei familiari e dobbiamo prendercene cura. Un grazie particolare a Sara e Andreola per essersi fatte promotrici di questa bella iniziativa”.
Sul sito del Comune è consultabile l’orario delle celebrazioni nei cimiteri del 1 novembre “Tutti i Santi” e 2 novembre, commemorazione dei defunti.
(Fonte: Ufficio stampa comune di Vicchio)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 31 Ottobre 2024