Vicchio, per l’anniversario della liberazione revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini che verrà conferita a Matteotti
VICCHIO – Il Comune di Vicchio revocherà la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini e la conferirà a Giacomo Matteotti. Sarà il Consiglio comunale a farlo, riunendosi in seduta aperta al Teatro Giotto mercoledì 11 settembre alle 16.30 per celebrare l’80° anniversario della Liberazione di Vicchio.
Sono previsti interventi della Giunta, dei Gruppi consiliari nonché del presidente dell’Anpi Vicchio Daniele Bianchini, degli studiosi di storia contemporanea e locale Adriano Gasparrini e Bruno Confortini, della collaboratrice degli istituti storici della Resistenza e dell’età contemporanea di Firenze e Pistoia, Giada Kogovsek. Successivamente saranno votate due mozioni congiunte presentate dai Gruppi Obiettivo Comune e Vicchio Vive per la revoca della cittadinanza onoraria a Benito Mussolini e il conferimento a Giacomo Matteotti.
(Fonte: Ufficio stampa comune di Vicchio)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 Settembre 2024
Si vede che non c’è nulla di più aderente alla stretta attualità del paese Vicchio da discutere (per me sindaco, assessori e consiglieri devono guardare il proprio orto non perdere tempo a guardare il governo nazionale)……pensavo ci fossero stati danneggiamenti al bene pubblico (denuncia contro ignoti…..o sono noti)…..rumori molesti in varie zone del paese Vicchio…ma delle belle telecamere non servirebbero???? O avete paura di uno stato di polizia, di riduzione della libertà….io conoscevo un vecchio detto a riguardo: paura non avere, male non fare (e/o viceversa).