Video, un furto sventato. A San Piero
Nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 giugno un gruppo di 4-5 persone, con il volto coperto, hanno tentato di forzare l’ingresso del Bar della Stazione di San Piero a Sieve (FI) per effettuare molto probabilmente l’ennesimo furto. Negli ultimi due anni e mezzo proprio quel bar ne ha subiti più di una decina. Questa volta, l’intervento dell’Arma dei Carabinieri ha sventato la tentata rapina.
“Non sono riusciti ad entrare – dice Pietro Forti, titolare dell’esercizio – perché si sono verificate due condizioni particolari. La prima è che una persona ha sentito rumori e quindi ha visto poi il gruppo che armeggiava all’ingresso del bar. Ha quindi immediatamente avvertito le forze dell’ordine. La seconda è che una pattuglia dell’Arma era nelle immediate vicinanze, e così ha potuto intervenire in tempi rapidissimi”.
Nel video si vedono chiaramente le varie manovre che il gruppo ha tentato di fare per accedere all’interno dell’esercizio, fino al momento della fuga per l’arrivo della luce dei fari di un’auto, quella probabilmente dei Carabinieri. “Devo ringraziare tantissimo – conclude il Forti – gli uomini dell’Arma che, non solo in questa occasione, ma anche in altre nel Mugello, stanno dando prova di preparazione, impegno, metodo che portano risultati ottimi che danno a tutti noi un maggior senso di sicurezza” (tutti gli articoli con le azioni svolte ultimamente dai Carabinieri del Mugello qui, ndr)
Fabrizio Nazio
(Video montato da Lorenzo Forti)
© Il filo, Idee e notizie dal Mugello, 15 giugno 2015