BORGO SAN LORENZO – Giovedì pomeriggio, 2 Ottobre, a Borgo San Lorenzo alcuni dei candidati al Consiglio regionale per la circoscrizione Firenze 2, quella che comprende il Mugello, hanno esposto le proprie idee ed il proprio programma nel dibattito organizzato da Cna, con particolare attenzione ai temi cari alle imprese, ai trasporti e più in generale allo sviluppo del territorio.
In sala erano presenti Silvio Pittori (Lega per Salvini), Tommaso Romagnoli (Movimento 5 Stelle), Saverio Zeni (Forza Italia), Tommaso Triberti (Casa Riformista), Lapo Cipriani (Fratelli d’Italia), Paolo Brunori (Alleanza Verdi Sinistra) e Tatiana Bertini (Toscana Rossa). Assente invece il Partito Democratico, che non era riuscito a trovare la disponibilità di alcun candidato. Al loro posto era presente il sindaco di Barberino di Mugello Sara Di Maio, che avrebbe voluto partecipare e rispondere alle domande portando la voce del partito. Una soluzione che però è statata contestata da alcuni degli altri candidati, tra questi in particolare Zeni di Forza Italia e Pittori della Lega, che hanno sottolineato come il confronto fosse riservato ai candidati.
Chiusa questa parentesi, grazie anche a Sara Di Maio che, elegantemente, non ha insistito per partecipare, ha preso avvio concretamente il dibattito, ed i partecipanti hanno potuto esporre ciascuno le proprie idee, con la moderazione del giornalista del “Filo del Mugello” e de “La Nazione” Nicola Di Renzone. Una serata di democrazia e di confronto, per la quale alla fine tutti hanno ringraziato la Cna e il presidente mugellano Raffaele Cacciapuoti. Nel video i contenuti del confronto, le domande e tutte le risposte.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 Ottobre 2025



