Villaggio San Francesco, per Natale raccolta fondi per i senza dimora
Anche per il 2014 il Villaggio San Francesco ripropone la campagna “A Natale fai un regalo che vale”, un ‘iniziativa di raccolta fondi a favore del rifugio Fr. Jacopa che accoglie persone senza fissa dimora.
Questa struttura, totalmente a carico della Congregazione del Terz’Ordine Francescano di San Carlo, realtà ormai conosciuta nel nostro territorio mugellano, necessita di continuo sostegno per poter svolgere a pieno il proprio ruolo di accoglienza, per dare risposte al bisogno di sussistenza di un buon numero di persone: i bisogni dei senza fissa dimora sono tanti, ma il rifugio Fr. Jacopa offre la possibilità di pernottamento per due notti, il vitto e il servizio di guardaroba. Una possibilità che finora è stata resa possibile grazie all’aiuto dei numerosi donatori.
Dice Fabio Ceseri: “Il lavoro non manca e quindi abbiamo ancora bisogno di aiuto che chiediamo tramite il dono di un contributo per i nostri coupons”. Questi coupons non sono altro che biglietti ai quali è stato dato un valore diverso a seconda del contributo che si vuol dare per aiutare una persona a soggiornare al rifugio. Dei biglietti d’auguri, insomma, riempiti con lo spirito natalizio del donare qualcosa al prossimo.
Da qui puoi scaricare il Coupons San Francesco Fr Jacopa