Villaggio San Francesco. Un 5×1000 per continuare a fare la differenza
SCARPERIA E SAN PIERO – 1926: un frate cappuccino, padre Massimo da Porretta, apre un piccolo rifugio per accogliere gli anziani soli del Mugello. Oggi quel piccolo rifugio è diventato il Villaggio San Francesco di Scarperia, con una Rsa per anziani non autosufficienti e malati di alzheimer, una Rsd per disabili gravi, una Ra per anziani, un asilo nido. Lo spirito è sempre quello delle origini: richiamandosi alla regola di San Francesco, attraverso una onlus si assistono i più deboli e bisognosi.
Come ogni anno il Villaggio San Francesco partecipa alla campagna del 5×1000 in occasione della dichiarazione dei redditi. Presentando il Modello 730 o Unico si può devolvere il 5×1000 ad una onlus e quindi se nello spazio apposito si scrive il codice fiscale del Villaggio San Francesco, 83003330483, si potrà avere l’opportunità di sostenere questa istituzione al servizio del Mugello.
Una firma che non costa niente che può fare la differenza per molte persone, per continuare ad assistere anche chi non ha mezzi sufficienti per pagarsi una vecchiaia decorosa.
Una firma per aiutare a fare la differenza per chi fa più fatica.
Fabio Ceseri
(Rubrica Dai Lettori – Lettere e raccontalo con una foto)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 maggio 2018