Vince Benedetta Gasperini il Mugello’s Got Talent. Tutte le foto della manifestazione
BARBERINO DI MUGELLO – Con un brano di Arisa, vince l’edizione 2015 di Mugello’s got Talent la giovane Benedetta Gasperini. Una ventina i concorrenti che tra balli, prosa, canti e interpretazioni hanno dato vita ad una serata ricca, appassionante, che ha tenuto attento e interessato il pubblico, numeroso – posti a sedere esauriti, il teatro Corsini pieno – per tutta la durata della manifestazione.
Commenta il sindaco Giampiero Mongatti: “Queste occasioni, oltre ad essere spettacoli di alto livello, sono molto divertenti. E’ stato per me molto simpatico poter fare il giudice. Poi è anche diveroso esserci ad iniziative come queste, perché sono i momenti in cui la comunità si ritrova, stando bene insieme. Si ritrova nel teatro, che è certamente la patria della cultura, ma non solo. E’ anche la patria della socializzazione, in questi casi. Di questa iniziativa, oltre al nobile scopo della sua finalità, con lo straordinario valore di socializzazione che ha avuto, con un teatro stracolmo, posti in piedi, non si può che non essere contenti”.
Dello stesso tono, il commento del pievano Don Stefano Ulivi: “E’ stata un’occasione per radunare tutta la comunità. Io sono molto contento di serate come questa perché fanno vedere che il paese si muove. Quando ci sono occasioni di aggregazione di questo livello, con la presenza del sindaco, l’anno scorso c’era la vice sindaco, è sempre bene seguirle e sostenerle. In più c’è un altro fatto: la finalità di autofinanziamento per i ragazzi che da Barberino andranno a Cracovia per la Giornata Mondiale della Gioventù del 2016. In un contesto nel quale c’è la ricerca di tirare fuori dei talenti di vario genere all’interno della nostra comunità, del Mugello in generale. Vorrei in futuro rendere questa manifestazione più importante. C’è già il teatro pieno, ma non mi basta, vorrei ci fosse tutta la popolazione. Vorrei creare anche altri momenti. Per esempio il rilancio della festa patronale: Barberino è uno di quei paesi che valorizza poco il suo patrono. San Silvestro in quanto tale viene sistematicamente messo in secondo piano, in un periodo di feste importanti come questo. Con il sindaco Giampiero Mongatti abbiamo già organizzato intanto una messa per il 31 dicembre: alle 11.00 di mattina in Pieve l’amministrazione e tutte le autorità civili saranno presenti alla celebrazione del patrono. Per il prossim’anno poi abbiamo già in mente tante altre idee a riguardo, vediamo cosa riusciremo a realizzare”.
Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 29 dicembre 2015