Virgo Fidelis, la festa dei Carabinieri a Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – Come di consueto si è tenuta a Borgo San Lorenzo la festività della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri.
Il tenente colonnello Michele Arturo ha diramato gli inviti per la cerimonia, che si è tenuta nella Pieve di Borgo San Lorenzo. C’erano i sindaci di quasi tutti i comuni del Mugello, i rappresentanti dei Corpi della Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, le associazioni di volontariato, e la Messa, animata dal Coro diretto da Marilisa Cantini, è stata celebrata da don Luciano Marchetti, che ha indicato l’Arma dei Carabinieri come importante strumento di pacificazione e di servizio alla comunità, e ha svolto un’intensa riflessione sul tema della pace e sui limiti del pacifismo.
Al termine il tenente colonnello Arturo è intervenuto commemorando l’81° anniversario della battaglia di Culqualber e ringraziando tutti i presenti.
“E’ come sempre un onore poter rappresentare la comunità di Borgo San Lorenzo alla festa dell’Arma – ha affermato al termine il Sindaco Paolo Omoboni -, per noi garanzia di sicurezza, presidio del territorio, sempre a fianco di Istituzioni e cittadini. A tutti loro va il grazie dell’intera Città di Borgo San Lorenzo”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 Novembre 2022