Weekend di grandi incontri per gli atleti della Boxe Mugello
BORGO SAN LORENZO – Fine settimana impegnativo, il prossimo, per Ermir Haruni, il giovane pugile della Boxe Mugello che si è appena imposto nei campionati regionali Junior nella categoria fino a 66 kg. Haruni, infatti, sarà impegnato a Roccaforte Mondovì, in provincia di Cuneo, nelle qualificazioni per i campionati italiani che si terranno a novembre a Roma. In pratica mancano solo due vittorie a questo ragazzo di belle speranze per poter approdare alla massima competizione nazionale. Haruni è un pugile molto interessante, soprattutto vista la giovane età, che ha fatto subito valere sul quadrato la propria rabbia agonistica e una forza di volontà inossidabile. A prescindere dall’esito delle qualificazioni siamo sicuri che, nella sua carriera agonistica, saprà farsi valere contro qualsiasi avversario.
Chi, invece, è già approdato alle finali di Roma, sempre nella qualifica Junior ma nella categoria di peso dei 60 kg, è l’altro campione regionale, Juri Balla. Balla è stato selezionato dalla Commissione Tecnica Nazionale della FPI e può così accedere direttamente ai campionati nazionali. Ai sorteggi, proprio in virtù della selezione della Commissione, sarà testa di serie.
Nel frattempo continua anche la preparazione dei pugili Élite per i campionati regionali di fine ottobre. Proprio in questo fine settimana, venerdì 5 alle ore 19, due dei pugili di punta della Boxe Mugello, Leonardo Sarti e Adama Camara, saliranno sul quadrato nella riunione pugilistica organizzata a Firenze, alla Fortezza da Basso, nell’ambito della Florence Tattoo Convention. Due impegni probanti per verificare lo stato di forma dei due atleti ad appena tre settimane dalla competizione regionale.
(Fonte: Ufficio Stampa Boxe Mugello)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 ottobre 2018