XVI Marcia di Barbiana. Tutte le informazioni per i partecipanti
VICCHIO – Sabato 27 maggio si terrà la XVI Marcia di Barbiana. Un’edizione importante (articolo qui), in occasione dei 50 anni dalla scomparsa di Don Milani e dalla realizzazione di “Lettera a una professoressa” , per la quale sono attesi oltre un migliaio di partecipanti. A questo proposito ricordiamo le modalità di accesso alla Marcia.
Il ritrovo per la partenza è fissato al Lago Viola alle 10.30, raggiungibile solo con le navette messe a disposizione del Comune di Vicchio oppure a piedi.
Le navette collegheranno sia la stazione ferroviaria con il Lago Viola, prelevando i partecipanti in concomitanza con l’arrivo dei treni dalle 8.00 fino alle 9.53, sia facendo da spola dall’ampio parcheggio al pratone in località Ponte a Vicchio dove sarà possibile lasciare facilmente l’auto.
Al termine degli interventi istituzionali, previsti alle ore 12 circa, le 4 navette messe a disposizione dal Comune saranno disponibili anche per il ritorno, partendo sempre dal Lago Viola, sia per il parcheggio del Ponte a Vicchio che per la stazione. L’ultima navetta dal Lago Viola partirà alle 15.30.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 maggio 2017