“Zero Code”, oltre 1600 prenotazioni a giugno all’ospedale del Mugello con il sistema on line
MUGELLO – Zero Code, il servizio di prenotazione senza attesa al punto prelievi della Regione Toscana, sta registrando numeri sempre più importanti: solo nel mese di giugno in tutta l’Azienda Usl Toscana Centro sono state 43.845 le prenotazioni, 1600 solo all’ospedale del Mugello a Borgo San Lorenzo.
“La modalità online permette di agevolare il cittadino nella scelta del servizio comodamente da casa, evitando di recarsi agli sportelli e semplificando le procedure di accesso – sottolinea Leonardo Pasquini, direttore CUP e URP Ausl Toscana Centro – E’ un modello che progressivamente è stato esteso ai vari presidi dell’Azienda perché ne abbiamo potuto sperimentare l’efficacia nel facilitare l’accesso ai percorsi e ai servizi per gli utenti”.
Il cittadino sceglie di prenotare in autonomia da smartphone o da tablet dal portale della Regione Toscana o dal sito dell’Azienda sanitaria seguendo il percorso Home/Servizi on line/Zero Code/ e cliccando sull’applicazione che indirizza al portale della Regione. Qui troverà inserita tutta l’offerta dei punti prelievi dei 53 presidi della Asl Toscana centro dove il sistema Zero Code è attivo. È necessario essere in possesso dell’impegnativa dematerializzata (NRE) e del codice fiscale assistito.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 luglio 2021