15 artisti per la mostra collettiva d’arte “Gruppo Dinamo”
BORGO SAN LORENZO – Alberto Ballerini, Elena Bindi, Silvia Boanini, Mirko Borselli, Adriano Buccoliero, Luca Canavicchio, Antonio Cimarelli, Daniela Feri, Costantino Gradilone, Beatrice Marcora, Paola Margheri, Elisa Marianini, Luca Mommarelli, Tiziana Santinelli, Paola Venturi sono i 15 artisti che sabato 13 febbraio alle ore 17,00 a Villa Pecori Giraldi, con il patrocinio del comune di Borgo San Lorenzo, inaugurazione la collettiva “Mostra d’Arte Gruppo Dinamo”.
Questa iniziativa ha l’obiettivo di far conoscere gli artisti del Gruppo Dinamo, il loro percorso di formazione e crescita artistica, spaziando dalla pittura alla scultura, dalla ceramica alle arti applicate, dalla video installazione alla fotografia. Uno spettacolo “ragionato” capace di mostrare la quantità e la varietà di approcci che possono coesistere nell’attività artistica.
“Se è vero che l’arte è azione e quindi passione della mente – si legge sul manifesto del Gruppo Dinamo – e se è vero che è la mente a produrre arte una volta immagazzinati i sentimenti e le sensazioni, sia fisiche che psichiche, sotto forma di immagini cariche di significati, allora noi siamo artisti in azione”.
La mostra rimarrà aperta dall’inaugurazione fino al 21 febbraio 2016 con orario dal sabato alla domenica ore 10/13 e 15/19.
Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 febbraio 2016