Presto l’inizio dei lavori per la nuova ala del Chino Chini
BORGO SAN LORENZO – Martedì 29 gennaio, all’istituto Chino Chini di Borgo San Lorenzo, verrà posata la prima pietra in vista dell’inizio dei lavori di ampliamento della scuola (articolo qui). La cerimonia si terrà alle 11.00 alla presenza dei consiglieri della Città Metropolitana Giampiero Mongatti e Massimiliano Pescini.
“Siamo molto felici di poter dare inizio alla costruzione di questo nuovo edificio – ha raccontato il cosigliere delegato per l’Edilizia Scolastica della Città Metropolitana di Firenze Giampiero Mongatti – un intervento consistente di circa 4milioni di euro, che ha la finalità di dismettere finalmente il prefabbricato, nato per essere temporaneo. C’eravamo impegnati a trovare una soluzione, ed ora siamo soddisfatti di iniziare questi lavori, cornonamento di una serie di interventi importanti, come il completamento dell’ingresso della scuola e di quelli antisismici al Giotto Ulivi”.
I lavori all’istituto sono stati confermati solo quest’estate, dopo la paura che non fossero eseguiti a causa dello “stop” improvviso al “Piano Periferie” dato dal Governo che aveva preoccupato sia il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni che Giampiero Mongatti (articolo qui).
Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 gennaio 2019