
Il consiglio comunale di Palazzuolo si è riunito in seduta straordinaria la vigilia di Ferragosto. Perché non capita tutti i giorni l’opportunità di un finanziamento straordinario di 400 mila euro, a totale carico del Ministero delle Infrastrutture, che il Comune di Palazzuolo sul Senio è riuscito a strappare come contributo straordinario per la messa in sicurezza del territorio ed il rifacimento della viabilità comunale.
L’inizio dei cantieri è previsto per i primi giorni di settembre con diverse manutenzioni essenziali sparse per il territorio duramente colpito dalle ultime ondate di maltempo, gelo e neve.
«Siamo riusciti ad ottenere questo contributo straordinario con molto impegno. I lavori messi in cantiere – dichiara il sindaco, Cristian Menghetti – sono di grande portata e ci permetteranno di restituire al territorio la fruibilità e la sicurezza necessaria. Per riuscire a mettere in cantiere questo finanziamento – ci tiene a sottolineare il primo cittadino palazzuolese – abbiamo anche dovuto convocare una seduta di consiglio comunale eccezionale, alla vigilia di Ferragosto».
Anche gli uffici sono stati precettati al fine di predisporre tutti gli atti propedeutici a questo successo amministrativo. «Per questo – prosegue Menghetti – ringrazio i consiglieri comunali che hanno garantito la propria presenza e gli uffici che hanno lavorato alacremente senza guardare al calendario delle ferie. Con un’attenta analisi della situazione e un occhio vigile alle esigenze dei nostri concittadini – conclude il sindaco – questa amministrazione ha stilato un programma di lavori di grande impatto che ci permetterà di sfruttare al meglio le opportunità che ci vengono dal progetto “6000 Campanili”».
(Fonte: Ufficio Stampa Comune di Palazzuolo Sul Senio)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 17 agosto 2015




