Lista Civica Bene Comune attacca: “Nessuna iniziativa per sensibilizzare i non vaccinati”
FIRENZUOLA – Nell’ultima seduta del Consiglio comunale di Firenzuola è stato illustrato come l’Amministrazione comunale si stia adoperando per garantire la possibilità di fare i tamponi in loco, al fine di facilitare i lavoratori non vaccinati ad ottenere il green pass. Una scelta che trova i consiglieri del gruppo di minoranza contrari, in quanto ritengono più importante ” trovare strategie per favorire la vaccinazione, dal momento che registriamo una percentuale di vaccinati nel nostro territorio inferiore rispetto agli altri comuni del basso Mugello”.
Nelle comunicazioni nell’ultima seduta del Consiglio comunale, il Sindaco ha annunciato che l’Amministrazione comunale si sta adoperando per garantire la possibilità di fare i tamponi in loco, al fine di facilitare i lavoratori non vaccinati ad ottenere il green pass quando sarà in vigore l’obbligo di questo per accedere al lavoro.
Il nostro gruppo consiliare ha ribadito invece che fosse prioritario trovare strategie per favorire la vaccinazione, dal momento che registriamo una percentuale di vaccinati nel nostro territorio inferiore rispetto agli altri comuni del basso Mugello, anche fino a 10 punti percentuale. L’unica risposta che ci è stata data è che ai fini del green pass è sufficiente il tampone.
Ma la realtà e la responsabilità sono un’altra cosa: il tampone MONITORA la malattia (e per i NO VAX serve ad ottenere il green pass), il vaccino la PREVIENE. Mettere in sicurezza la comunità significa combattere il Virus non attraverso tamponi di massa, ma attraverso una vaccinazione di massa che deve essere promossa da chi ci governa. Tutte le interpretazioni e le illazioni sulla sicurezza o sulla efficacia del vaccino devono cessare, portano solo cattiva informazione, paura e caos.
I dati trasmessi dall’AIFA (Agenzia Italiana del farmaco) – quella di cui ci fidiamo, e ci siamo fidati, anche per la messa in commercio della maggior parte dei farmaci che usiamo quotidianamente – parlano chiaro, come parla chiaro il dato delle terapie intensive, che vede ricoverati ormai quasi solo pazienti non vaccinati.
Tali dati rilevano che, su 76.509.846 dosi somministrate, solo lo 0.02% ha causato reazioni avverse gravi, quindi sono del tutto rassicuranti.
In due comuni del nostro comprensorio ha fatto tappa il Camper GiovaniSIvaccinano, iniziativa che consente di vaccinare tutte le persone sopra i 12 anni nel proprio comune, ma che conduce anche un’opera di rassicurazione e sensibilizzazione in coloro che sono impauriti e dubbiosi. Forse era opportuno che anche la nostra amministrazione si fosse mobilitata affinché questa azione o azioni simili potessero essere attuate anche a Firenzuola?
(Fonte: Lista Civica Bene Comune)
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 ottobre 2021
Fortunatamente buona parte della popolazione di Firenzuola è vaccinata con contro la malattia che affligge queste persone: il comunismo.