Al via i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale a Borgo
BORGO SAN LORENZO – Stanno prendendo il via in questi giorni gli interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale a Borgo San Lorenzo (articolo qui). Dopo l’attraversamento pedonale di via Traversi a Luco di Mugello tra la scuola dell’infanzia San Giuseppe e il circolo Mcl, gli operai del cantiere comunale e ditte specializzate interverranno su ampie zone del centro e dei viali.

Il nuovo attraversamento in viale Traversi a Luco di Mugello
Il cantiere opererà rifacendo o realizzando la segnaletica che delimita i posti auto, la carreggiata, gli stop e le precedenze. Al momento sono interessati dai lavori i viali di circonvallazione lungo la viabilità compresa tra le due rotonde in ingresso e uscita dal paese (viale della Resistenza, viale IV Novembre e viale Kennedy) e poi via Caiani e Pecori Giraldi, successivamente inizieranno gli interventi nella zona del centro storico, dei Bastioni, di piazza del Popolo e di piazza Dante.
“Sono settimane di interventi lungo la nostra viabilità sia per il rifacimento degli asfalti che per la segnaletica orizzontale – ha affermato l’assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Pieri – si tratta dell’inizio di lavori che proseguiranno anche in futuro e che rappresentano risposte concrete alle necessità espresse anche dai cittadini sul tema della mobilità, del decoro, e della sicurezza stradale”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 luglio 2017