Alluvioni, bonifica e ricostruzione. Botta e risposta tra Erica Mazzetti e Marco Bottino
PALAZZUOLO SUL SENIO – Serrato botta e risposta tra il sindaco di Palazzuolo sul Senio Marco Bottino, che è anche Presidente del Consorzio di Bonifica del Medio Valdarno, e la parlamentare di Forza Italia Erica Mazzetti in merito alle responsabilità degli ultimi eventi alluvionali che hanno interessato in particolare la Piana fiorentina.
Nei giorni scorsi, infatti, Mazzetti aveva chiamato in causa l’operato dei Consorzi di Bonifica, e Bottino aveva replicato con questa nota: “Leggo l’ennesimo attacco dell’Onorevole Erica Mazzetti ai Consorzi di Bonifica, fatto fra l’altro in una occasione nella quale grazie anche ai lavori da noi effettuati, non vi sono stati danni significativi causati dal reticolo idraulico in nostra gestione. All’ennesimo attacco sconclusionato e disinformato intendiamo rispondere all’Onorevole Mazzetti
facendo tre domande – prosegue Bottino -: a quando la nomina del Commissario per l’emergenza in Toscana? A che punto è l’erogazione dei fondi postalluvione del 2 novembre da parte del Governo (solo il Consorzio di Bonifica ha trasmesso attraverso la Regione un elenco di opere per 370 milioni di euro)? Quali atti l’Onorevole ha espletato per sollecitare il Governo all’erogazione di questi fondi?”
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 Settembre 2024