Anche Fratelli d’Italia contraria all’eolico in Mugello
MUGELLO – Dopo le dichiarazioni di Elisa Tozzi, che aveva criticato la condotta del Partito Democratico in merito alla tutela del territorio, (articolo qui), interviene anche il gruppo di Fratelli d’Italia Mugello, che prende posizione in merito al delicato tema dell’impianto eolico in costruzione sul monte Giogo di Villore e, come Tozzi, parla apertamente di “scempio” ambientale.
Anche Fratelli d’Italia Mugello, come Tozzi, ricorda che mercoledì prossimo la seconda e la quarta commissione regionale terranno un’audizione per discutere dell’individuazione delle aree idonee e non idonee all’installazione di impianti di fonti rinnovabili. E che a questo incontro sono stati invitati i sindaci dei comuni della provincia di Livorno e Grosseto. “Un dialogo – aggiungono citando Elisa Tozzi – che, quando riguardava il territorio dell’Appennino mugellano, ci è stato negato.”
Ricordando che un anno e mezzo fa in commissione ambiente della regione Toscana, fu respinta dalla maggioranza una richiesta di indagine conoscitiva. “Il gruppo di Fratelli d’Italia Mugello – afferma invece la nota – sostiene fermamente la necessità di tutelare il territorio e di adottare misure più responsabili per la gestione delle energie rinnovabili, e continuerà a vigilare affinché i diritti dei cittadini siano rispettati”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 31 Ottobre 2024