Ancora gravi le condizioni degli ustionati nell’incendio di Firenzuola
FIRENZUOLA – Ancora le indagini non hanno ufficializzato le cause dell’incendio scoppiato nel tardo pomeriggio di mercoledì 5 dicembre a Firenzuola, in un appartamento di via Santissima Annunziata (articolo qui) dove una famiglia albanese, composta dai due genitori e da tre figli di 5, 11 e 16 anni, abitava dallo scorso maggio. Ma l’ipotesi più accreditata è quella di un un gioco finito male. Un bambino che gioca con un accendino e poi la tragedia.
Perché due dei bambini e la mamma, 40 anni, sono stati avvolti dal fuoco, e le loro condizioni sono apparse gravi. I piccoli sono stati trasportati subito al Meyer con ustioni in oltre il 50% del corpo mentre la mamma, sembra con ustioni se possibile di maggiore gravità, è stata ricoverata all’ospedale di Borgo San Lorenzo, per poi essere trasferita al centro ustioni di Torino. Ma poi il viaggio in elicottero non è stato possibile a causa del maltempo e, informa l’USL, la donna ha trascorso la notte nell’ospedale mugellano in attesa del trasferimento nella giornata di giovedì 6 dicembre al Centro Grandi Ustionati di Pisa.
Altrettanto critiche le condizioni dei figli, che attualmente sono al Meyer. Il più piccolo ha una prognosi contenuta mentre la ragazza è ancora in prognosi riservata, ed è stata sottoposta ad un intervento a causa delle sue gravi ustioni.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 dicembre 2018