“Angolo Telefonia”, un multiservizi su telecomunicazioni ed energia a Borgo San Lorenzo
BORGO SAN LORENZO – “Angolo Telefonia” apriva nel 2015 a Borgo San Lorenzo in via Giovanni della Casa (articolo qui). Sette anni dopo il titolare Dario Nardoni ha deciso di ingrandirsi in uno spazio più ampio. Questo per dare ai clienti maggiori, diversi e complementari servizi di telecomunicazione ed anche la possibilità di sottoscrivere forniture di gas ed energia elettrica.
“A luglio 2022 – spiega Dario – ci siamo trasferiti in piazzale Curtatone e Montanara 22, sempre a Borgo San Lorenzo. Il vecchio negozio non è più nostro. Ora abbiamo questo ed ovviamente si è mantenuto quello in piazza Giotto a Vicchio”.
“Nel nuovo locale borghigiano si trovano non solo tanti servizi in più – dice Dario – ma anche un’offerta diversificata che possa soddisfare qualsiasi richiesta. Infatti, partendo dalla telefonia mobile, oltre a Wind Tre, vendiamo anche Very Mobile, Uno Mobile e Tiscali. Questo ultimo si affianca a Wind Tre sulle proposte di connettività e sui servizi telefonici per la rete domestica”.
“Very è il gestore low cost di Wind Tre ed è sotto la sua copertura – specifica Dario – Tiscali è su rete Tim, Uno su Vodafone. Siamo quindi in grado di dare al cliente la soluzione di ricezione ottimale per lui, avendo nel paniere un fornitore sotto ciascuno dei tre gestori principali. E per quanto riguarda le tariffe, Very, Uno e Tiscali tendono ad avere prezzi più contenuti. Su Very si parte da 5,99 euro”.
“La vera novità tuttavia è la partnership con Fastweb – aggiunge Dario – siamo diventati loro rivenditori autorizzati ed anche punto vendita Sky Tv, con tutti i pacchetti e promo Sky Glass, fibra e tv. Sulla connettività con Fastweb, in particolare, la tecnologia è Fttc dove arriva la fibra e l’Ultra Fwa nelle zone ‘scoperte’. Questo sistema di trasmissione dati sfrutta le frequenze radio per portare la banda ultra larga anche nelle aree difficili da raggiungere per motivi tecnici o naturali, come quelle montane o rurali più isolate”.
“Con un solo gestore si era un po’ limitati – ammette Dario – con 15 anni di lavoro nel settore ho ben chiare le difficoltà di connessione delle nostre zone. Così mi sono guardato intorno ed abbiamo scelto di adottare un sistema di lavoro che garantisse servizi che dessero soluzioni a tutti. Lo spostamento dell’attività è stato per andare incontro alla gente. Oggi vorrei essere identificato non più soltanto come ‘Dario della Wind’, ma come ‘Dario della telefonia che mi può aiutare anche per un discorso di energia’”.
Infatti al “Angolo della Telefonia”, si possono stipulare contratti anche per forniture di luce e gas. “Ad ottobre 2021 Wind è entrata nel mondo dell’energia – spiega Dario – oltre a questa possibilità abbiamo preso il mandato con Etruria, azienda fiorentina che vende ‘Green’. I prezzi e le offerte sono interessanti, non resta che portare qui una bolletta per una valutazione”.
(Promo redazionale)
Fabrizio Nazio
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 gennaio 2023