VICCHIO – Nella mattinata di oggi, 26 giugno, in occasione dell’anniversario della morte del Priore Don Milani, il nuovo Arcivescovo di Firenze Gherardo Gambelli è salito a Barbiana a celebrare una Messa in memoria di don Lorenzo.
La funzione è stata preceduta da una visita speciale alla chiesa e alla canonica: quella dei cappellani delle carceri italiane. La presenza dell’Arcivescovo alla giornata è quindi doppiamente significativa: sia per la scelta di stare a fianco dei cappellani delle carceri, lui stesso è stato cappellano a Sollicciano fino alla sua nomina, sia per la scelta di rendere omaggio con la sua presenza a Barbiana alla figura di don Lorenzo Milani.
“Siamo felici – ha dichiarato il Presidente della Fondazione Don Milani Agostino Burberi – che il Vescovo di Firenze, insediatosi da due giorni, abbia accolto il nostro invito a venire a Barbiana per celebrare la messa in suffragio di don Milani. Esprimiamo profonda gratitudine e facciamo i nostri migliori auguri al Vescovo per la sua missione pastorale”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 giugno 2024





