Area sportiva di Cavallina, entro l’anno il termine dei lavori
BARBERINO DI MGUELLO – Procedono i lavori alla nuova area sportiva della Frazione di Cavallina, sulla quale sorgerà un vero e proprio impianto polifunzionale dedicato all’atletica, comprensivo di campo da calcio a 7 sintetico. Riqualificato anche l’ambiente circostante attraverso la realizzazione di un passaggio pedonale che collegherà Via 2 Giugno a Via Valiano e l’installazione di nuovo arredo urbano. Ecco la nota dell’Amministrazione comunale di Barberino di Mugello:
Procedono in linea con le tempistiche previste i lavori alla nuova area sportiva della Frazione di Cavallina sulla quale sorgerà un vero e proprio impianto polifunzionale dedicato all’Atletica, comprensivo di campo da calcio a 7 sintetico.
Sono già state completate tutte le opere di urbanizzazione dell’area sportiva inerenti i sottoservizi (predisposizione nuovo impianto di illuminazione, raccolta acque meteoriche, impianto di irrigazione, fondazioni della pista di atletica e del campo di calcio a 7) oltre alle strutture portanti delle due nuove tribune. E’ invece in corso la realizzazione dei vialetti pedonali interni ed esterni all’impianto sportivo e della nuova recinzione perimetrale. Nei mesi di Ottobre e Novembre saranno eseguite le finiture dell’impianto, oltre alla posa dell’erba sintetica per il campo di calcio e quella della resina per la pista.
Ricordiamo che i lavori del primo lotto prevedono la realizzazione di una pista d’esercizio per la corsa ed un rettilineo in tartan, un campo di calcio a 7 in erba sintetica, una pedana per il salto in lungo, la predisposizione per le pedane di lancio del martello, giavellotto, getto del peso e salto con l’asta. Prevista inoltre una manutenzione straordinaria degli spogliatoi, la realizzazione di tribune in cemento per pubblico e attività, oltre alla riqualificazione dell’ambiente circostante attraverso la realizzazione di un passaggio pedonale che collegherà Via 2 Giugno a Via Valiano e l’installazione di nuovo arredo urbano. I lavori, finanziati da ICAP SIRA come opera di compensazione sugli oneri di urbanizzazione in merito all’ampliamento dello stabilimento, termineranno entro la fine dell’anno.
Fonte: Comune di Barberino di Mugello
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 settembre 2024